http://www.ilgremiodeisardi.org/joomla/administrator/index.php#
Get Adobe Flash player

SOLIDARIETA’ per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Carissimi soci e amici del Gremio, ecco l’ulteriore aggiornamento del nostro programma prima della pausa estiva:

 

sabato 22 giugno, ore 19, Via Aldrovandi 16, in sala Italia e Terrazza : locandina

la nostra piccola goccia sarda di SOLIDARIETA’ per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Intervengono: Adriana Miani  e Pinda Kida con il loro libro: “Una Farfalla di nome Pinda” (Il mio nome è Pinda Kida sono una giovane stilista, sono africana, la mia pelle ha il colore del cioccolato, la mia anima ha mille colori…i colori del mio Mali..). Sfilata delle modelle……con gli   abiti di Pinda Kida.

Concerto tra canto, musica e poesia in sardo e italiano  di Francesco Madonna.

Saranno  presenti Adriano Mencarelli Presidente Sezione AISM di Roma, Aldo MorroneDirettore Scientifico IRCCS di Roma.

 

A conclusione buffet “in sardo”, ingresso gratuito.

Parte dei proventi della vendita del libro andrà all’AISM. Vedasi locandina.

 

 

 

giovedì, 27 giugno 2019, ore 17 sala Italia, il Gremio sostiene e presenta  la Conferenza internazionale di studi Costantiniani, sul tema : “L’affermazione del Cristianesimo nell’Impero Romano e la fine delle Antiche Religioni”. Parteciperà a nome del Gremio il Prof. Emerito della Pontificia Urbaniana, Gaspare Mura, nostro socio, che accennerà al sentito e partecipato culto di San Costantino (Santu Antine) Sardegna, in particolare a Sedilo. Chi non conosce l’Ardia?  Costantino (272-337 dopo Cristo),  uno dei grandi imperatori romani.  Non santo per la Chiesa.   Vedasi locandina.

 

25 settembre 2019 (Concerto e ricordo di Ennio Porrino per il 60° della scomparsa presso BiblioMedioteca e Museo Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica) e presentazione del libro di Stefania Porrino: “Effetto di sardi affetti”. Locandina in preparazione.

 

4,5,6 ottobre  2019 “L’Isola che c’è 2019, Sardegna incontra Roma” con la Gia di Giorgio Ariu al Mercatino Conca D’Oro. Contenuti e locandina definitiva in preparazione.