http://www.ilgremiodeisardi.org/joomla/administrator/index.php#
Get Adobe Flash player

Gennaio 2020

 

 

Sabato 11 gennaio 2020 ore 17,00 al Gremio Via Ulisse Aldrovandi 16A  in sala Italia-UnAR locandina

Presentazione del romanzo “SANDAHLIA” di Stefano Piroddi.

La saga di Amsicora e delle genti tardo nuragiche della Sardegna del  215 A.C. impegnate contro l’invasione di Roma e contro la preesistente occupazione dei Cartaginesi. Un libro, il primo di una trilogia in corso, facente parte di un progetto letterario, culturale, teatrale, cinematografico che intende, partendo da riferimenti storico reali, raccontare con la finzione del romanzo l’epopea di quel popolo che “osò sfidare Roma”. Con l’autore, Antony Peth, Silvia Armeni, Luisa Saba e gli attori Stefania Masala e Alessandro Pala Griesche. A conclusione degusteremo i prodotti sardi. Ingresso gratuito.

 

Vedasi la locandina in allegato  e il link del trailer promo Sandahlia in you tube o in facebook: https://www.youtube.com/watch?v=7zilG2IPblQ&feature=youtu.be

https://www.facebook.com/watch/?v=562257060814957

 

Domenica 26 gennaio 2020 ore 17, al Gremio Via Ulisse Aldrovandi 16A in Sala Italia UnAR: locandina

La giornata della Memoria

con la regista di Ozieri Alessandra Peralta e il suo ultimo doc Rai Scuola: “(R)Esistenze. Matera fra storia e memoria”, e l’attore Mario Faticoni, grande e storico protagonista della storia del teatro sardo, con il suo ultimo libro “Il trapezista fiducioso”, Armando editore, e che ci intratterrà, accompagnato al pianoforte, con alcune fra le più belle canzoni degli anni 30-40.

 

 

Note:

Ci permettiamo segnalare l’interessantissimo libro che sta riscontrando ottimo gradimento: Mister 100 Rossoblu, Tutti gli allenatori della storia del Cagliari Calcio” di Marco Zucca, edito dalla Gia di Cagliari del nostro socio Giorgio Ariu, partner da 12 anni del Gremio per l’evento “L’Isola che c’è- Sardegna incontra Roma”. Il libro è acquistabile tramite Amazon”  . Vedasi copertina.

 

Vi invitiamo alla lettura di Tottus in pari, ed in particolare del n. 789 di novembre, con la copertina dedicata alla nostra cara amica pianista Margherita Sussarellu già ospite del Gremio, ove a pag. 11 e 12 troverete il resoconto del nostro incontro, in compagnia di Franca Farina e Stefano Landini, con l’attrice Anna Maria Bottini, quasi 104 anni!, la coprotagonista, insieme a Massimo Girotti, Eleonora Rossi Drago e Roldano Lupi,  del film, ritrovato dal Gremio,  Altura del 1949, nel ruolo della zia Alena, e il resoconto di Marcello Soro sull’evento al Gremio del 9 novembre: “Ricordando Maria Carta nel 25° dalla scomparsa.

 

Ringraziandovi di cuore, vi aspettiamo con gioia.

 

Antonio Maria Masia

Presidente Il Gremio

 

 

Con l’occasione vi invitiamo ad aderire al Gremio o a rinnovare l’adesione al per il 2019, e, ove non già fatto, regolarizzare la tessera 2018.

Il Gremio, dal 1948, grazie soprattutto al determinante e indispensabile aiuto dei suoi soci, prosegue nel divulgare e potenziare le risorse morali, spirituali, artistiche ed economiche della Sardegna, confrontandole e integrandole con quelle della terra che ci accoglie. Se condividete questi sentimenti, siamo certi che continuerete a sostenerci.

Lo potete fare:

- o attraverso un bonifico di € 20 (più € 10 per eventuale familiare)  sul  c/c: IBAN: IT16T0101503200000000010517, Banco di Sardegna, via Boncompagni, Roma,

 

- oppure direttamente, in occasione di una Vostra partecipazione ad uno dei nostri prossimi eventi, sui quali continueremo ad informarVi via e-mail, via sito (www.ilgremiodeisardi.org), via Facebook, via whatsapp.

GRAZIE!!!!!