http://www.ilgremiodeisardi.org/joomla/administrator/index.php#
Get Adobe Flash player

La Giornata Internazionale della Donna

Sabato 7 marzo 2020 Via Aldrovandi,16  (ingresso gratuito) locandina

-in sala Roma, ore 16,30, per i soli soci Assemblea per l’approvazione del Bilancio e attività 2019 e del preventivo e attività  2020.

- in sala Italia, ore 18

La Giornata Internazionale della Donna

con Maria Teresa Morelli, storica, Università La Sapienza, che presenterà i profili biografici, storici e politici di due donne sarde Ninetta Bartoli, e Margherita Sanna, le  prime donne in Italia elette nel 1946 sindache  dei loro paesi, Borutta e Orune.

Clara Farina reciterà Il dubbio di Flavia Publicia, Vestale Maxima a Turris ,

Monologo di Clara Farina ambientato a Porto Torres l’antica Turris Libyssonis, da un’idea e con la consulenza scientifica di Paola Ruggeri. Musiche ed esecuzione con la chitarra classica di Lorenzo Sorgi.

Introduce e coordina Antonio Maria Masia. A conclusione buffet “in sardo”


Lunedì 9 marzo 2020 h.16, Casa del Cinema, largo Mastroianni, ingresso gratuito locandina

L’Associazione dei sardi “Il Gremio” e CSC-Cineteca Nazionale, nell’ambito del programma “Incontri col cinema sardo”, organizzano alla Casa del Cinema, lunedì 9 marzo alle ore 16.00, la proiezione di Altura di Mario Sequi, colonna sonora di Ennio Porrino, primo film sardo del dopoguerra, ritrovato recentemente dal Gremio e restaurato dalla Cineteca Nazionale, interamente girato in Gallura, nel Nord della Sardegna, interpretato da Massimo Girotti, Eleonora Rossi Drago e Roldano Lupi.

A seguire incontro con Marco Bianchi, Assunta Borgna, Anna Maria Ciai, Alberto Crespi Daniela Currò, Arabella GirottiRoberto LiberatoriAntonio Maria Masia,Gavino Minutti, Stefania Porrino.

Durante l’incontro sarà proiettata l’intervista, realizzata nel novembre 2019 (17’), alla co-protagonista del film, Anna Maria Bottini, che a marzo compie 104 anni! È curata da Franca Farina e Antonio Maria Masia; montaggio e regia di Stefano Landini. Gavino Minutti inoltre presenterà il “cineromanzo” del film, in italiano e francese.

 

VIAGGIO in SARDEGNA 2020 dal 16 al 24 maggio. locandina


Giro ai nostri soci e amici la proposta per uno splendido viaggio turistico, culturale e ambientale che vi suggeriamo di esaminare e di cogliere.

Organizzato dal Gremio e dall’Associazione Nuova  Micologia, come l’anno scorso, ed affidato per la gestione e conduzione alle mani esperte del nostro segretario IVANOE MELONI.

In allegato trovate i dettagli necessari.

Chi è interessato dovrà al più presto aderire all'iniziativa, ma senza ancora effettuare acconti.
Le modalità di contribuzione verranno, infatti, precisate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.